Club Amici Atalanta Malpaga

icona per la stampa della pagina

Il Club Amici Atalanta Malpaga è nato nel marzo 1977 tra un gruppo di amici che decisero di far conoscere anche a Malpaga la squadra di calcio di Bergamo "Atalanta".

I fondatori furono:
Mario Azzolari, Alfonso Galezzi, Giuseppe Forlani, Enrico Rapis, Tarcisio Rapis, Gianfranco Cancelli.

Il Presidente, dalla nascita ad oggi, è Mario Azzolari, il Vicepresidente è "Belo", all'anagrafe Luigi Lorenzi, mentre il Segretario è Graziano Cancelli.

L'iscritto più anziano è Nonno Renzo, classe 1937, mentre la più giovane è Susanna classe 2013, più lontani: dall'Australia Battista Ministrini, da Zurigo (Svizzera) Igor Merletti e da Bari Francesco Liscio (iscritto e socio onorario).

Il nostro Club organizza e collabora a molte attività:

il nostro fiore all'occhiello è il Torneo di Clacio "CIttà di Malpaga" che si classifica nella categoria "pulcini".
Abbiamo iniziato 23 anni fa con solo quattro squadre, ora ne partecipano 32!!
Un torneo completamente gratuito con premi per tutte le squadre, nessuno va a casa con le mani vuote.
Molti di questi premi sono offerti da famiglie in ricordo dei loro cari.

In contemporanea al torneo, da 12 anni, allestiamo la Festa Nerazzurra, con cucina tipica bergamasca, il cui ricavato viene devoluto a varie associazioni ed adozioni a distanza.

Nel centro coordinamento Amici Atalanta, da parecchi anni, è consigliere il nostro Vicepresidente "Belo", Luigi Lorenzi.

Un'altra nostra attività è dare una mano allo stadio: attaccare gli striscioni in Tribuna Creberg, distribuire locandine, il cui ricavato va alla Fondazione della comunità bergamasca Onlus.

Un gruppo numeroso di soci partecipa alla Camminata Nerazzurra, dove abbiamo anche una nostra postazione ed effettuiamo il servizio di ristoro a tutti i partecipanti.

Il nostro Club è molto legato ai ragazzi della Curva Nord, che ci danno la forza di continuare nelle nostre iniziative, spingendoci a fare di più.

Se siamo arrivati fino a qui dobbiamo ringraziare la "Malpaga Calcio Tamburello ASD" ed i "Cacciatori Malpaga" per l'aiuto ed il sostegno che ci hanno dato fin dall'inizio del nostro cammino ed i ragazzi del "Gruppo Giovani Cavernago Malpaga", che si sono affiancati negli ultimi anni.

 

Contatti

Presidente: Mario Azzolari       Tel.   347/1527163 - 035/840001

e-mail:
graziano.cancelli@libero.it
luca.azzolari@gmail.com