Denuncia di inizio attività di somministrazione alimenti e bevande temporanea
Ufficio di riferimento: Ufficio Commercio
Descrizione Procedimento
Almeno 30 giorni prima di iniziare una sagra o festa gli organizzatori devono presentare apposita domanda di denuncia di inizio attività di somministrazione alimenti e bevande temporanea con allegata la documentazione acclusa.
Per attività temporanea si intendono manifestazioni che non superino i 30 giorni.
Requisiti
--
Documentazione Necessaria
E’ necessaria la seguente documentazione:
- comunicazione di inizio/termine sagra da parte del responsabile
- denuncia di inizio attività somministrazione alimenti e bevande in forma temporanea da parte del preposto
- copia dei documenti di riconoscimento del responsabile
Costo
Sono necessarie le seguenti marche da bollo:
- Euro 16,00 sulla comunicazione
- Euro 16,00 sulla DIA temporanea
- Euro 16,00 sull’autorizzazione temporanea somministrazione alimenti e bevande
- Euro 16,00 sull’autorizzazione intrattenimenti danzanti (quando previsti)
- 2 marche da bollo da Euro 16,00 per accensione e sparo fuochi di artificio (quando previsti)
Normativa
Legge Regionale 2 febbraio 2010 n. 6
D.Lgs. 26/03/2010 n. 59
Tempistica
La documentazione va presentata almeno 30 giorni prima dell’inizio della sagra/festa
Le autorizzazioni verranno rilasciate 7 giorni prima dell’inizio della sagra/festa
Documentazione associata
Denuncia d'inizio attività temporanea |