Mensa Scolastica Scuola Primaria di Cavernago

Ufficio di riferimento: Ufficio Scuola icona per la stampa della pagina

Descrizione Procedimento

Presso la Scuola Primaria di Cavernago, nei giorni per i quali è previsto il rientro pomeridiano, è attivo il servizio mensa.

Il pagamento del pasto dovrà essere eseguito anticipatamente mediante l’acquisto di buoni pasto da effettuarsi presso gli uffici comunali. Per questioni organizzative di bollettazione si chiede non più di un acquisto al mese.

La prenotazione del pasto:

Per accedere al servizio il bambino, al momento dell’ingresso a scuola, dovrà consegnare al personale incaricato il buono pasto riportante il suo cognome e nome e sul quale andrà riportata la data di utilizzo.

Eventuali assenze dal servizio dovranno essere comunicate al personale incaricato, attraverso avviso sul diario, entro le 9.15. L’alunno sprovvisto di buono e di comunicazione di assenza, sarà ammesso al servizio mensa in via eccezionale per un numero limitato di volte (massimo 3); sarà comunque tenuto a presentare i buoni il giorno seguente. In caso contrario, l’alunno verrà sospeso dal servizio mensa.

 • Dove effettuare il pagamento e il ritiro dei buoni:

- Bonifico bancario on-line sul c/c del Comune di Cavernago – servizio tesoreria

IBAN IT 35 G 085145 390000 000 0200157 con indicazione nella causale di pagamento: “Buoni mensa – COGNOME E NOME del bambino, CLASSE frequentata”. Il ritiro dei buoni si effettua presso gli uffici comunali presentando la ricevuta di avvenuto pagamento.

E' possibile l'invio dei buoni pasto anche a mezzo email trasmettendo il file della ricevuta del bonificio al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@comune.cavernago.bg.it

 - Pagamento in contanti: presso la Tesoreria Comunale Banca di Credito Cooperativo di Ghisalba – Filiale di Cavernago, con indicazione all’addetto alla banca: Acquisto buoni mensa, COGNOME e NOME del bambino, CLASSE frequentata e importo; il ritiro dei buoni si effettua presso gli Uffici Comunali presentando la ricevuta di avvenuto pagamento.

- Pagamento con carta pago-bancomat o carta di credito: presso l'Ufficio di Segreteria per importi superiori ad Euro 50,00.

Cosa succede al termine dell’ anno scolastico ?

A conclusione dell’anno scolastico, nel caso di eventuale avanzo di buoni:

- viene restituito l’importo per gli alunni frequentanti la classe V o per coloro che non si riscrivessero nell’anno scolastico successivo;

Requisiti

Alunni scuola Primaria Antonio Locatelli di Cavernago.

Documentazione Necessaria

Modulo di iscrizione

Costo

Il costo di ogni pasto, per l’anno scolastico 2017/2018, è determinato in € 4,12 (IVA Inclusa), aggiudicato dalla ditta Ser-Car Spa Ristorazione Collettiva di Trezzo sull’Adda.

Normativa

Tempistica

Il rilascio dei buoni pasti avviene immediatamente presso l'Ufficio Segreteria o presso la Biblioteca Comunale presentandosi con la ricevuta del versamento effettuato presso la Tesoreria Comunale o copia del bonifico o a mezzo pagobancomat o carta di credito per importi superiori ad Euro 50,00.

E' possibile l'invio dei buoni pasto anche a mezzo email trasmettendo il file della ricevuta del bonifico al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@comune.cavernago.bg.it

Documentazione associata

Modulo d'iscrizione