Acquisizione richiesta rimborso ICI-IMU

Ufficio di riferimento: Tributi icona per la stampa della pagina

Descrizione Procedimento

Chi ha versato importi non dovuti può richiederne il rimborso compilando l’apposito modello da presentare agli uffici comunali. 

Il modello di rimborso può essere consegnato direttamente all’ufficio tributi, via fax al n. 035-840575, via e-mail  all’indirizzo di posta elettronica tributi@comune.cavernago.bg.it oppure all’ indirizzo di posta certificata comune.cavernago@pec.regione.lombardia.it allegando un documento di riconoscimento.

Requisiti

Aver versato un importo superiore a quanto dovuto.

Il rimborso deve essere richiesto entro il termine di 5 anni dal giorno del versamento ovvero da quello in cui è stato accertato il diritto alla restituzione (art. 1 comma 164  L. 27/12/2006 n. 296).

Documentazione Necessaria

  • Modello di rimborso
  • Fotocopia pagamenti effettuati
  • Fotocopia documento d’identità del richiedente

Costo

Nessuno.

Normativa

D.Lgs. 504/92; art. 1 comma 164  L. 27/12/2006 n. 296

Tempistica

Il rimborso viene erogato entro 180 giorni dal ricevimento dell’istanza.

Modulistica

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