Resoconto giornata delle Associazioni in Piazza

Data dell'evento: 22-11-2016 icona per la stampa della pagina

Domenica  20 novembre 2016, a Cavernago splendeva il sole!

Direte che siamo diventanti matti ma in realtà nonostante la nebbia, il freddo e le nuvole sembrava di essere a primavera.

Siamo convinti che proprio domenica mentre raccoglievamo pezzi della nostra storia allo stand di Storylab contestualmente germogliava un nuovo fiore, una nuova epoca per la nostra comunità che qualcun altro tra qualche anno racconterà!

Tutte le associazioni del nostro comune si sono riunite per raccogliere fondi per un obiettivo comune.

È un evento da festeggiare perché:

È stata una gioia vedere tutti insieme lavorare per raggiungere un obiettivo, una prova di unità per fare fronte comune per le sfide di oggi e di domani. L’obiettivo era quello di raccogliere fondi per l’Associazione Volontariato Speranza per l’acquisto di una automobile e raccogliere fondi per il comitato scuola famiglia della scuola dell’infanzia per permettere ai nostri bimbi di recarsi alla chiesa di S. Lucia per depositare le loro letterine.

Vale la pena citare un vecchio detto “L'UNIONE FA LA FORZA'” perché domenica se ognuno avesse fatto per se gli sforzi, per tutti, sarebbero stati vani e invece così sono stati raccolti € 2.307,82.

Il gruzzoletto è stato raggiunto anche grazie al CLUB FERRARI di Caprino Bergamasco che attraverso i suoi associati ha messo a disposizione i bolidi per un tour nel nostro paesello, devolvendo tutto il prezzo del biglietto all’Associazione volontariato Speranza.

Ovviamente l'autovettura per la Speranza non è stata acquistata, però tra questa festa e il contributo del comune siamo giunti a metà strada, ne mancano ancora, ma tutti insieme entro il prossimo anno potremo certamente raggiungere tale obiettivo!

Noi possiamo solo ringraziare tutti gli uomini e tutte le donne che si sono dati da fare per la buona riuscita della manifestazione e arrivederci al prossimo anno.

L’Amministrazione Comunale