Bando per contributi agli inquilini morosi incolpevoli

Wed Oct 04 14:46:02 CEST 2017 icona per la stampa della pagina

Bando per contributi agli inquilini morosi incolpevoli


L’Ambito Territoriale di Seriate eroga i contributi per gli inquilini morosi incolpevoli residenti in tutti i comuni dello stesso.

I destinatari beneficiari di tale misura sono inquilini titolari di contratti di locazione ad uso abitativo nel territorio comunale dell'Ambito di Seriate, in condizioni di morosità incolpevole, ossia in situazioni di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione a ragione della perdita o riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare, sottoposti a procedure di sfratto.

Coloro i quali avessero necessità del sostegno economico, devono presentare domanda di accesso al fondo morosità incolpevole compilando l'apposito modulo entro  venerdì 29 dicembre 2017 presso il proprio comune di residenza.

I servizi sociali del comune di residenza, previa verifica del possesso dei requisiti richiesti, inoltreranno all’ufficio servizi sociali del comune di Seriate le domande raccolte, al fine di espletare l’esame di ammissibilità delle stesse e procedere a informare i richiedenti e i servizi sociali di riferimento dell’esito della procedura.

Per maggiori informazioni: http://www.ambitodiseriate.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=6426